Tala, marchio londinese, fondato da tre compagni di classe dell’Università di Edimburgo nel 2013, si è rapidamente fatto un nome per la progettazione di illuminazione sostenibile a LED bella e funzionale.
I tre fondatori – Joshua Ward, Maxwell Wood e William Symington – si sono dedicati a questi nuovi prodotti dopo aver utilizzato i pannelli solari, che, secondo la loro esperienza, non suscitano abbastanza interesse per fare il tipo di differenza che immaginavano.
In molti si innamorano immediatamente di Tala grazie alla sua interessante selezione di luci per la casa.
Guidata dalla convinzione che oggetti belli e tecnologia efficiente si uniscano, Tala punta ad accelerare l’economia a basse emissioni di carbonio con un design di prodotto attento, tecnologia LED e filiera della lavorazione trasparente.
Tala infatti sta conquistando nuovi mercati rompendo le barriere del design come nessun altro finora nell’illuminazione domestica.
Dalla sua costituzione nel 2013, Tala si è specializzata nell’illuminazione a LED a basso consumo energetico che ricrea il caldo bagliore delle tradizionali lampadine a incandescenza.
Le lampadine di Tala consumano il 90 percento in meno di energia rispetto alle lampadine a incandescenza equivalenti e durano da 10 a 15 volte di più prima di dover essere sostituite.
Tala Oblo Touch Lamp
Quell’incredibile efficienza di risparmio energetico è deliziosamente racchiusa nella semplice geometria della Tala Oblo Touch Lamp.
Versatile, tattile e costruito per durare, la minuscola lampada da tavolo è composta da un bulbo in vetro soffiato a bocca, un corpo in noce americano puro e una base in ottone massiccio liscio per passare da tre diversi livelli di oscuramento.
Un modo semplice per introdurre una fetta di design industriale in casa è attraverso questa Plafoniera in ottone Elva: il design semplice e scolpito è incredibilmente versatile in quanto porta una lampada Elva esposta, perfettamente proporzionata nel cuore di questo design. La sua forma lineare è poco ingombrante e facile da appendere: quattro lampade in fila permettono di personalizzarlo al meglio. Inoltre, emette un bagliore caldo e ambrato che riproduce l’effetto originale di una lampadina a incandescenza poco illuminata.