Martinelli Luce ha vinto l’iF DESIGN AWARD di quest’anno, un premio di design di fama mondiale. Il prodotto vincente è la lampada Lent, progettata da Yonoh Studio Creative: una lampada a sospensione con un comfort acustico attraverso un riflettore in alluminio rivestito con uno speciale materiale fonoassorbente e un tessuto. È in grado di assorbire le onde acustiche rallentando il suo riflesso. E’ costituita da un punto centrale con una sorgente luminosa a LED integrata. I tessuti sono disponibili in tre colori: grigio, giallo senape e verde muschio con struttura in alluminio nero. Il diffusore è in metacrilato opalino bianco. Driver elettronico dimmerabile Push / Dali integrato all’interno del perno del soffitto.
Ogni anno, la più antica organizzazione di design indipendente del mondo, iF International Forum Design GmbH, con sede a Hannover, organizza l’iF DESIGN AWARD.
La lampada Lent ha conquistato la giuria formata da 63 membri, composta da esperti indipendenti provenienti da tutto il mondo, con la sua caratteristica di comfort acustico. La competizione è stata intensa: oltre 5400 voci sono state presentate da 54 paesi nella speranza di ricevere il marchio di qualità. L’iF design award night 2018 sarà al BMW Welt di Monaco di Baviera il 9 marzo 2018.
Per 65 anni, l’iF DESIGN AWARD è stato riconosciuto come arbitro della qualità per un design eccezionale. L’etichetta iF è rinomata in tutto il mondo per servizi di design eccezionali e l’iF DESIGN AWARD è uno dei più importanti premi di design al mondo.