Chiudi
esterni

Luci a Led per gli ambienti esterni

Le luci a LED per esterni hanno ormai conquistato il mercato dell’illuminazione, offrendo numerosi vantaggi rispetto agli apparecchi tradizionali.

Le luci a LED per esterni permettono infatti di illuminare porticati, logge, balconi, terrazzi, cortili e giardini risparmiando notevolmente sull’energia elettrica.
 Inoltre sono molto resistenti e durano a lungo, senza contare che hanno bisogno di pochissima manutenzione.

Se però questo tipo di lampade a tecnologia LED si limitassero ad offrire un notevole risparmio, non sarebbe giustificato il grande amore che i consumatori nutrono nei loro confronti. In realtà possono anche vantare un’alta efficienza luminosa, un’eccellente resa cromatica e l’assenza di emissione di raggi infrarossi e ultravioletti.

Questi ultimi normalmente attirano molti insetti, quindi l’utilizzo di tali lampade in giardino consente di attirarne meno, godendosi di più gli spazi aperti.

Che uso puoi fare delle luci a LED per esterni?

Sono utilissime per illuminare portici, terrazzi e balconi. Per farlo puoi scegliere delle lampade da soffitto oppure lampade da parete, a seconda degli spazi che hai a disposizione e dell’effetto finale che vuoi ottenere.

Prendi in considerazione anche l’idea di acquistare dei proiettori da esterno per illuminare i muri perimetrali della casa: ti garantirai così una maggiore sicurezza e potranno esserti utili per rischiarare zone che normalmente resterebbero in ombra. Se hai un vialetto poco illuminato puoi creare ogni genere di atmosfera, variando le luci a LED in base alle tue preferenze.

Se ami l’illuminazione discreta puoi inserire all’interno del viale delle lampade segnapasso o dei faretti carrabili. Ideali per quando torni a casa la sera e vuoi evitare di urtare con la macchina qualche oggetto sul vialetto o semplicemente non vuoi inciampare nel terreno sconnesso o bagnarti le scarpe in una pozzanghera, durante la stagione più fredda.

Se invece preferisci avere una luminosità maggiore, puoi comprare lampade da terra per esterni, scegliendo tra diverse altezze variabili. Puoi infatti trovare il classico paletto alto poche decine di centimetri, ma puoi anche arrivare a scegliere un vero e proprio lampione. Infine, se hai un’attenzione particolare per lo stile, puoi illuminare il tuo giardino o il tuo portico con delle lampade da terra decorative per esterni, simili a grosse pietre e rivestite in tessuto lavabile. Si tratta di una bella proposta per rendere più romantico e colorato l’esterno della tua casa.

© 2024 ILLUMINAZIONE A LED | Tema WordPress: Annina Free di CrestaProject.