Chiudi

Luci a led per gli ambienti interni

Le luci a led per interni sono molto apprezzate per i loro numerosi vantaggi.
 Utilizzandole per illuminare gli ambienti interni della casa o del proprio posto di lavoro, le luci a Led offrono un risparmio energetico che va dal 70 al 90%, se confrontato con altri tipi di illuminazione.

Questo significa ottenere un considerevole risparmio sui consumi energetici delle abitazioni private, dei negozi, degli uffici e delle aziende, con economie particolarmente evidenti all’interno di edifici in cui il consumo energetico è continuo ed elevato.

Questa tipologia di illuminazione non ha quasi bisogno di manutenzione. Per tale motivo, la cura delle delle sorgenti luminose a led ha infatti un costo talmente risibile che non ha quasi senso menzionarlo.
 Anche l’alta efficienza in termini di flusso luminoso di questa tecnologia è ormai consolidata e questo permette di avere ambienti illuminati sempre in modo ottimale, senza ricadute sulla vista e sul nostro benessere fisico.

Questa particolare illuminazione ha quindi dato un forte impulso anche allo stile dell’arredamento, creando lampade a led per interni capaci di rinnovare completamente l’aspetto di una stanza e di renderla subito più moderna e attuale.

Hai il bisogno di sistemare la lampada accanto a materiali delicati come il legno o la plastica? Nessun problema con le luci a Led per interni, perché sono fredde e non permettono al calore generato al loro interno di uscire. 
Sono quindi sicure anche per i bambini.

Se hai un bimbo che gira per casa, quindi, puoi mantenere le luci a terra senza alcuna preoccupazione, perché toccandole non c’è pericolo di scottature.

Altro punto a favore dell’illuminazione a led per gli interni sta nel fatto che questa tipologia di illuminazione non attira in alcun modo la maggior parte degli insetti (poiché non emette infrarossi e ultravioletti), può avere una temperatura di colore con una forbice molto variabile, passando da una luce molto calda a una decisamente fredda. Può inoltre emettere moltissimi colori diversi, regolabili con un telecomando.

Dove si possono utilizzare? Sono utili in tutti gli ambienti interni della casa. 
Nel corridoio di ingresso sono perfette, perché una delle loro caratteristiche è quella di accendersi istantaneamente, illuminando subito la casa al nostro rientro.
 Possiamo utilizzare le luci a Led per interni anche in cucina, dove è necessario avere una resa luminosa perfetta, per evitare di farsi del male e per cucinare i cibi con cura.

Sono ideali anche negli altri ambienti della casa in cui l’illuminazione viene sfruttata a lungo durante la giornata, come ad esempio il soggiorno, la sala da pranzo o lo studio. 
Puoi creare la migliore illuminazione per lavorare, rilassarvi o leggere un buon libro.

Quando scegli l’illuminazione della casa oppure quando decidi di rinnovarla puoi optare per luci a Led da terra, da parete, a soffitto, a sospensione e da tavolo, componendo la tua illuminazione ideale per rendere più confortevole i tuoi ambienti e la tua vita. Anche quando avrai la necessità di rinnovare una stanza con le lampade, le sorgenti a Led possono fare la differenza, sia in termini di design che di risparmio energetico.

© 2024 ILLUMINAZIONE A LED | Tema WordPress: Annina Free di CrestaProject.