Chiudi
Illuminazione a led come progettarla

Illuminazione a led come progettarla

Illuminazione a led come progettarla L’ illuminazione a led di casa propria o del proprio ufficio non è solo una componente estetica ma qualcosa di fondamentale, a cui non possiamo assolutamente rinunciare perché vivere senza luce è praticamente impossibile. C’è chi nella scelta delle fonti di luce impiega pochissimi attimi pensando si tratti di qualcosa di insignificante o di poco importante, andando ad acquistare la prima fonte a caso, per poi trovarsi di fronte ad un risultato che magari soddisfa poco o non piace granchè. Perché farlo?

Illuminazione a led perfetta che risponde a tutte le esigenze

L’ illuminazione a led per essere perfetta deve saper rispondere a tutte le nostre esigenze, quindi completa e bella. In ufficio, in cucina o nella stanza da letto per esempio uno degli aspetti a cui dobbiamo pensare è certamente il colore della luce e il risultato freddo o caldo che sia. Basta scegliere il tipo di lampadina sbagliata per condizionare anche il proprio umore. Una luce fredda ad esempio ci può mettere tristezza, mentre una calda di buon umore e così via, nello studio la scelta potrebbe essere tra faretti a led ovviamente lampada da tavolo o da terra. In camera da letto si può scegliere anche un lampadario a sospensione utilissimo per il momento in cui ci si prepara per andare a dormire, ma ovviamente non possono mancare le lampade da disporre sul comodino che ci permettono di leggere anche di notte senza disturbare chi dorme di fianco a noi. Mentre per quanto riguarda la cucina il lampadario va bene sistemato sopra il tavolo, ma se la stanza è grande sono fondamentali i faretti a led divisi correttamente per tutto il perimetro, ma soprattutto nella zona cottura, perché i fornelli devono essere illuminati quanto basta per non creare danni e pasticci.

Illuminazione a led per il corridoio

L’ illuminazione a led per il corridoio è importantissima non solo per noi che andiamo in giro per casa di sera o di notte, ma anche per accogliere i nostri ospiti. Qui è possibile scegliere in base al proprio gusto tra un lampadario, una lampada o dei faretti.

© 2024 ILLUMINAZIONE A LED | Tema WordPress: Annina Free di CrestaProject.