Chiudi
illuminazione a led per camper

Illuminazione a led per camper come realizzarla

illuminazione a led per camperL’ illuminazione a led per camper è difficile da realizzare, ma allo stesso tempo fondamentale. Anche se si tratta di uno spazio ristretto è come vivere in una casa al buio senza poter usufruire di tutti i comfort che ci propone. Il dramma per tutti coloro che vorrebbero acquistarlo o per chi ne ha già uno è come illuminare in maniera sufficiente e con quali fonti di luce, vediamo qualche idea.

Illuminazione a led per camper con i faretti

L’ illuminazione  a led per camper più utilizzata perché soddisfacente, si ottiene con l’installazione dei faretti a led, a incasso o meno, sono comodi da installare o eventualmente da eliminare e soprattutto nel caso di quelli regolarizzabili la luce si può indirizzare verso dove serve maggiormente. Nella zona cucina dei faretti rispondono bene a tutte le esigenze, mentre nella zona notte una lampada da terra o da tavolo purchè piccoline e che non rubino eccessivamente spazio, possono essere l’alternativa ideale per la sera o per quando ci si sveglia e non si vuole camminare al buio. Per chi invece proprio nelle cabine vuole avere ancora più luce, la scelta può essere rivolta anche verso una bellissima plafoniera.

Illuminazione a led per camper in più posizioni

L’ illuminazione a led per camper è diversa da quella di casa perché mentre nel caso di un’abitazione fissa dobbiamo pensare a come illuminare solamente le varie stanze, nel camper si deve trovare una soluzione anche per gli scalini d’ingresso oppure per gli oblò per chi volesse guardare fuori di notte o per la cabina guida. Poi così come avviene anche per la casa, chi dispone di mensoline arredate, può applicare dei piccolissimi faretti o delle strisce a led, in modo da illuminare anche queste ed occuparsi dei più piccoli dettagli. Insomma le idee per illuminare i camper sono tantissime e grazie alla loro complessità sviluppiamo anche la nostra fantasia.

© 2024 ILLUMINAZIONE A LED | Tema WordPress: Annina Free di CrestaProject.