Chiudi
Illuminazione a led dal basso

Illuminazione a led dal basso per la scalinata

Illuminazione a led dal basso

Illuminazione a led dal basso, sembra essere una novità strana, ma che ultimamente vediamo spesso soprattutto nei locali come bar, ristoranti o pizzerie e anche se non si vede tutti i giorni, sta diventando una scelta abbastanza diffusa anche per illuminare la scalinata di casa propria.

Perché scegliere un’illuminazione a led dal basso per pavimento?

Ovviamente la scelta di un’illuminazione così alternativa è abbastanza suggestiva e dà un effetto finale decisamente diverso da quello che siamo abituati a vedere, per questo motivo non è adatta a tutti. E’ una scelta azzardata nel momento in cui a farla è una persona che pensa di risparmiare oppure per chi crede che un tipo di illuminazione piuttosto che un’altra, non cambi il risultato. La luce che parte dal pavimento infatti, non illumina in modo scrupoloso, diretto e completo l’ambiente ma solo in maniera parziale. Per questo motivo, dopo aver dato un effetto particolarmente bello da vedere ma poco funzionale è necessario installare un secondo tipo di illuminazione da incrementare ai faretti incassati al pavimento.

Come montare illuminazione a led dal basso

Per un’illuminazione a led dal basso, la scelta dei faretti a incasso non è difficilissima, infatti possono essere montati in due maniere, o direttamente sugli scalini in modo da farla arrivare perpendicolarmente al soffitto, oppure ai lati degli scalini illuminando da destra verso sinistra o viceversa. In questo caso la decisione deve essere presa in base ai propri gusti ed alle esigenze. Le luci a led in ogni caso sono il tipo di illuminazione prescelta poiché capaci di creare la giusta atmosfera ed allo stesso tempo fare risparmiare quanto più possibile sulla bolletta della luce. Qualora si decidesse di creare un’illuminazione del genere infatti, le luci devono rimanere accese per gran parte del giorno per mostrare a chi entra ed esce la bellezza della propria scalinata.

© 2024 ILLUMINAZIONE A LED | Tema WordPress: Annina Free di CrestaProject.