Chiudi

Come realizzare l’ideale illuminazione a led per una scalinata

download

Nell’ultimo periodo l’illuminazione a led si è rivelata essere una delle migliori alternative per illuminare in modo completo e allo stesso tempo conveniente varie tipologie di ambienti. In molti casi tutto dipende dall’illuminazione, poiché si possono spendere tanti soldi per acquistare mobili e complementi d’arredo per ottenere un risultato degno di una reggia, ma sbagliando fonte di luce tutto diventa vano. In genere si pensa che una fonte di luce o un’altra non cambiano il risultato poiché il ruolo ricoperto dal faretto, dal lampadario o dalla lampada è sempre lo stesso per cui si sceglie mirando solo al risparmio iniziale.

In realtà anche se in tutti i casi si tratta di illuminazione a led, il risultato finale cambia in base al corpo illuminante scelto. Infatti tra un classico lampadario e dei faretti non c’è paragone. Se per esempio bisogna illuminare una scala, basta poco per fare la differenza, se si applica un lampadario intanto ci saranno zone buie, per esempio gli angoli, se poi lo spazio non è molto, si va a ridurre ancora di più ed anche pulirlo sarà difficile. Nel caso in cui la scala non fosse dritta o unica, i problemi sarebbero maggiori quindi la soluzione perfetta sarebbe una bella illuminazione a led creata con tanti faretti. I faretti infatti potrebbero essere integrati direttamente sugli scalini lasciando fuori il vetro trasparente oppure a fantasia per un design favoloso e artistico.

L’illuminazione a led è riuscita a farsi spazio tra tante perché capace di dare risultati bellissimi, con una luce calda ed accogliente adatta a tutte le stanze, pulita e uguale sia appena accesa che dopo ore, a differenza delle lampadine alogene che consumano molto di più e danno risultati poco soddisfacenti. L’illuminazione sta diventando l’unica soluzione che riesce a rispondere alle esigenze di tutti.

© 2024 ILLUMINAZIONE A LED | Tema WordPress: Annina Free di CrestaProject.