Chiudi

Illuminazione a led per rilassarsi durante un bel bagno

luce-in-bagno_NG1

Uno degli aspetti che tutti prendiamo poco in considerazione quando arrediamo casa è l’illuminazione perché tendiamo a pensare che la cosa più importante sia la scelta dei mobili giusti per un arredamento che non ha equali. In realtà proprio la scelta dell’illuminazione è quella che dovrebbe essere fatta con maggior cura perché sbagliando luce e corpo illuminante cambia l’aspetto dell’intero ambiente. Qual è il tipo di luce giusta per valorizzare tutte le stanze della casa e sentirsi confortati, accogliendo anche gli ospiti? L’illuminazione a led è una delle migliori perché consuma poco e crea un’atmosfera difficile da ottenere in altro modo.

L’illuminazione a led può andare bene per qualsiasi stanza, ma soprattutto per il bagno dove non in tutti i punti è necessario avere luce diretta e a volte fastidiosa, ad esempio vicino alla vasca da bagno servono delle luci calde, morbide e delicate per poter fare un bagno lungo e rilassante senza essere accecati da una forte luminosità. Dove possono essere posizionati i led? Proprio intorno alla vasca sul pavimento uno dietro l’altro, oppure sulle pareti di fianco. Bisogna stare attenti a quanti led si montano perché non devono essere né troppi né pochi, perché se pochi potrebbero farci rimanere al buio, mentre troppi annullare l’atmosfera rilassante ed illuminare allo stesso modo di un lampadario. Altro aspetto importante è che i led offrono una luce pulita, a differenza delle lampadine alogene che oltre tutto hanno bisogno di molta manutenzione, la durata è più breve, surriscaldano tantissimo e cambiano colore dopo ore di uso. I led invece mantengono la luce costante e sono perfetti anche in presenza di bambini perché limitano il rischio di i scottature anche se posizionati in basso.

Inizialmente l’illuminazione a led infatti ha ricevuto molte critiche in quanto molti parlavano di una qualità molto inferiore alla media da non paragonare alle lampadine alogene, ma con il tempo i consumatori si sono ricreduti facilmente.

© 2024 ILLUMINAZIONE A LED | Tema WordPress: Annina Free di CrestaProject.