Chiudi

Illuminazione a led per la libreria del soggiorno di casa propria

576249_DJ4SHCHMJ15MP2K1S5G8TCINW8IMFT_p7300038_H190853_L

Una casa per essere sistemata e in ordine deve essere curata in tutto e per tutto sotto qualsiasi aspetto, senza lasciare nulla al caso. Una delle cose più importanti è l’illuminazione che però spesso non viene molto considerata; tutte le stanze devono avere la luce che serve, a maggior ragione la cucina che è l’ambiente nel quale si trascorre più tempo. Qualcuno in salotto ha anche una bella libreria dove tiene con cura i propri libri per poterli mostrare a chi viene in visita, proprio per questo motivo deve essere messa in mostra attraverso delle luci dirette. In questo caso una delle soluzioni migliori potrebbe essere quella dell’illuminazione a led che offre molti vantaggi e i punti che vanno contro sono ben pochi o quasi inesistenti.

L’illuminazione a led della libreria può essere fatta attraverso dei faretti piccolissimi sistemati dietro i libri nella parte in alto, sopra, oppure semplicemente ai lati della parete con dei faretti orientabili così da poter usufruire di una luce diretta quando serve. Uno dei vantaggi dell’illuminazione a led è quella di non riscaldare, sia che si tratti di un faretto o di qualsiasi altra fonte di luce la temperatura del corpo illuminante rimane sempre la stessa anche dopo ore di utilizzo. Questo è un vantaggio sotto tutti i punti di vista come: il led può rimanere a contatto con i libri, il legno e qualsiasi altro materiale senza correre il rischio di rovinare qualcosa o che prenda fuoco. In presenza di bambini invece anche quando dovessero toccare il led non si scotterebbero. Per la pulizia basta passare una spugna perché il led torni a splendere quindi oltre tutto è anche abbastanza pratico.

Ultimo aspetto vantaggioso è la durata di qualsiasi tipo di led che non ha bisogno di sostituzioni o manutenzioni ricorrenti. L’illuminazione a led rispetto ad altre è molto elegante e sofisticata non adatta a qualsiasi tipo di ambiente.

© 2024 ILLUMINAZIONE A LED | Tema WordPress: Annina Free di CrestaProject.