Chiudi

La giusta illuminazione a led per fare luce dentro l’armadio

contentImage

Chi di voi quando apre l’armadio va nel panico e nella confusione totale perché non sa cosa indossare e non riesce a trovare nulla che possa andare bene per l’uscita serale o mattutina? Spesso il buio che c’è dentro il proprio armadio è complice dell’ansia perché la luce generale della stanza, non riesce ad illuminarlo abbastanza e quindi non è possibile fare una scelta in base alle differenze tra un capo ed un altro. Quindi bisogna trovare una rapida soluzione, quale potrebbe essere? Molti scelgono di installare una bella illuminazione a led direttamente dentro l’armadio, posta magari sulle ante o proprio all’interno così da poter usufruire di luce in abbondanza e soprattutto diretta sia di giorno che di notte.

Ciò che molti si chiedono è: come si possono installare dei led all’interno di un armadio in legno o di qualsiasi altro materiale, da tenere tra i vestiti? Non corro il rischio di vedere bruciare l’armadio? No, perché l’illuminazione a led adatta può rimanere a contatto con qualsiasi materiale anche per lungo tempo senza correre alcun rischio. I led mantengono costante la loro temperatura anche dopo ore di uso quindi i rischi sono ridotti a zero e possono essere montati dove si vuole anche perchè dall’esterno non si vedrà nulla quindi nessuno si accorgerà della loro presenza. La decisione finale spetta a chi ne dovrà fare uso quindi è bene scegliere più che in base alla funzione estetica, alla funzionalità e all’utilità che ricopre l’illuminazione a led del caso. Questo tipo di illuminazione può essere creata sia attraverso dei faretti incassati nell’armadio, che orientabili, così come con delle strisce a led che vanno incollate al mobile per renderlo particolare.

Le soluzioni per l’illuminazione dell’armadio della propria camera da letto sono tantissime, i costi  sono vari quindi tutto dipende dalle volontà e dal gusto. A voi la scelta.

© 2024 ILLUMINAZIONE A LED | Tema WordPress: Annina Free di CrestaProject.