Chiudi

Tecnologia a led per locali pubblici

img

Chi possiede un locale pubblico, pub, ristorante, negozio, non deve pensare che l’aspetto più importante sul quale concentrarsi maggiormente sia l’arredamento, perché anche l’illuminazione ha la sua parte.

Quindi a questo punto la domanda che ci si pone è: come si può illuminare cercando di ottenere il risultato sperato, senza bisogno di esagerare e spendere troppo? Oggi è possibile farlo grazie alla tecnologia a led che come tutto fa passi da gigante. Scegliere la giusta tecnologia a led per illuminare il proprio locale, significa avere un gusto raffinato, elegante e alla moda, che non appartiene a tutti e dare l’impressione di avere una certa esperienza nel campo dell’illuminazione. Pochi infatti sanno scegliere bene e capiscono la differenza tra la classica illuminazione con lampadine alogene e i led, preferendo la prima.

La considerazione che tutti erroneamente fanno è che i led non illuminano tanto quanto le lampadine alogene, invece la tecnologia a led consente di illuminare i locali pubblici in modo delicato senza offrire una luce diretta e fastidiosa per chi entra ed esce, calda ma non troppo, sottolineando i dettagli più piccoli e dando un certo valore all’ambiente. Con la nuova tecnologia a led si può scegliere di illuminare sia in modo semplice, senza dare troppo all’occhio con qualcosa di particolare ed eccentrico, sia in modo decorativo con led in vetro, pendenti, in cristallo o di qualsiasi materiale a scelta.

Per un locale pubblico in realtà è giusto proporre qualcosa di molto semplice con tecnologia a led moderna ma non troppo, con un effetto vedo non vedo, purché la luce ricrei un’atmosfera che sappia accogliere senza aggredire. La scelta migliore potrebbe essere quella di applicare i led centrali all’ingresso del locale, e poi sparsi per tutta la stanza, ovviamente posti tutti alla stessa distanza e nello stesso numero per evitare di dare vita a punti del locale più illuminati e altri meno.

© 2024 ILLUMINAZIONE A LED | Tema WordPress: Annina Free di CrestaProject.