Chiudi

Illuminazione: l’albero di luminarie più grande del mondo

L’illuminazione a led, da qualche tempo, è diventata un must anche nelle luminarie decorative, in occasione del Natale o di altre festività.

12343075_10201196100622351_1204970729_o

Giunge dall’Italia, precisamente dal Salento, un nuovo primato relativo all’illuminazione a led nel mondo: a Lecce è stato allestito il più grande albero di Natale fatto di luminarie con l’illuminazione a led. L’albero con illuminazione a led è stato posto nella centralissima piazza Sant’Oronzo, ed è una creazione fatta di legno e lampadine a led, che porta la firma della ditta salentina LCDC – De Cagna.

L’albero con illuminazione a led più grande del mondo è alto ben 23 metri ed è una rielaborazione di un altro realizzato l’anno scorso, sempre nel Salento, ma alto “solo” 22 metri. Inutile spiegare come queste luminarie contribuiscano all’atmosfera natalizia, e che lo facciano prestando un grande, grandissimo rispetto per l’ambiente, rispetto alla cosiddetta illuminazione tradizionale.

L’illuminazione attraverso le lampadine a led richiede inizialmente una spesa maggiore, rispetto alle lampadine a incandescenza: tuttavia, l’illuminazione a led richiede molto meno spesa dal punto di vista dei consumi di corrente e una longevità maggiore delle lampadine, quindi sul lungo periodo natalizio, l’illuminazione a led comporta un grande risparmio di risorse, economiche ed energetiche, non di poco conto.

Fonte: De Cagna, Leccesette.

© 2024 ILLUMINAZIONE A LED | Tema WordPress: Annina Free di CrestaProject.