Chiudi

Discreto come Withwhite di Vistosi

Che cosa significa quando l’aggettivo «discreto» viene collegato a un lampadario?

vistosi_withwhite_withwhite-sp-36-g-e27_sospensione_moderno

Significa che semplicemente il lampadario in questione non sottrae l’attenzione ad altri complementi per l’illuminazione o al resto dell’arredamento. Ma non significa tuttavia che il lampadario di cui si parla sia insignificante. Per comprendere cosa voglia dire il termine applicato a un lampadario, basta comprendere cosa sia il lampadario Withwhite di Vistosi.

Si tratta di un lampadario che fa parte di una collezione di lampade (che comprende quindi anche lampade da terra e lampade da tavolo della stessa linea) con diffusore in vetro soffiato satinato. Le forme, quattro, che assume l’intera linea sono componibili in tutte le composizioni sia a plafoniere che a sospensione, con doppia accensione e tutte sono predisposte per l’alloggiamento di sorgenti luminose fluorescenti a risparmio energetico. La tonalità del vetro è il bianco e anche le parti metalliche sono bianche.

Questo lampadario è quindi caratterizzato da linee semplici e un’illuminazione diffusa che ben si adattano ad ambienti sia moderni che classici. Questa è la vera essenza della discrezione: riuscire a illuminare una stanza con eleganza, adattarsi come l’acqua che prende la forma del contenitore in cui si trova e tuttavia lasciare un segno nell’occhio di chi guarda. Il lampadario Withwhite lascia un segno con la sua raffinatezza.

© 2024 ILLUMINAZIONE A LED | Tema WordPress: Annina Free di CrestaProject.