Chiudi

Arco di Flos, la versione a led

Negli ultimi anni stiamo assistendo a una sempre maggiore consapevolezza relativa al risparmio energetico.

arco-lamp

Questa consapevolezza si traduce nella ricerca sempre più capillare di complementi per l’illuminazione che riescano a portare la consapevolezza sul piano pratico. I miti del design non fanno eccezione: anche una lampada come Arco di Flos, un capolavoro senza tempo, ha una sua versione a led, che quindi comporta risparmio energetico, rispetto del pianeta Terra e anche – che non guasta mai – un certo risparmio in bolletta.

Arco di Flos è una celeberrima lampada da terra a luce diretta nata negli anni ’60. Presenta una base di marmo bianco di Carrara, uno stelo telescopico in acciaio inossidabile satinato, un riflettore orientabile e regolabile in altezza in alluminio stampato, lucidato e zapponato.

La bellezza di Arco di Flos non è mai stata in discussione, tanto che ancora oggi questa lampada è praticamente un’icona pop. Ma sicuramente un po’ di nuove tecnologie non guastano: non si inficia nulla del design classico, la lampada è sempre quella suggestione che tanto ci ha affascinato da sempre, solo che in questo caso si risparmierà più energia, ogniqualvolta verrà utilizzata. È questo il bello del design intelligente: la bellezza viene coniugata alla praticità e al progresso scientifico – tecnologico.

© 2024 ILLUMINAZIONE A LED | Tema WordPress: Annina Free di CrestaProject.