Chiudi

Perché scegliere le applique

Le applique rappresentano una scelta di stile, ma è facile e giusto sceglierle?

belfiore-illuminazione_geranio_9207.108_applique_moderna

Partiamo dal presupposto che con le lampadine a led e le lampadine a basso consumo, ormai, tutto è assolutamente possibile. Quindi, optare per un certo numero di applique in determinati ambienti della propria casa o del proprio ufficio non rappresenta certo un problema, perché non si verrebbe a creare un grave danno all’ambiente né al proprio portafoglio con bollette particolarmente costose.

Le applique sono complementi per l’illuminazione che possono sostituire in tutto e per tutto, nei grandi ambienti, la funzione dei faretti: le applique possono contribuire a creare dei punti luce che descrivono particolari armonie all’interno di un determinato spazio. O anche all’esterno, perché no? Le applique sono assolutamente perfette anche per gli spazi esterni come balconi soprattutto, ma anche terrazze e grandi giardini.

Ma cos’hanno di differente le applique dai più classici faretti? C’è che le applique possiedono un fascino che deriva da un’estetica meno discreta rispetto ai faretti: i faretti li si usa se non si vuole dare troppo nell’occhio, le applique se invece si vuole mettere in risalto qualcosa. Poi, naturalmente, non bisogna dimenticare i luoghi classici deputati alle applique, come corridoi e scalinate, che vanno valorizzate al meglio. Con le applique, ovviamente.

© 2024 ILLUMINAZIONE A LED | Tema WordPress: Annina Free di CrestaProject.