Chiudi

La bellezza delle perle con 24Pearls di Vistosi

L’illuminazione a led rappresenta sicuramente un’importante innovazione, ma questo non significa che l’estetica di un bel design debba cedere il passo alla mera tecnologia.

vistosi_24-pearls_24-pearls-sp-k3_sospensione_moderno_1

Quindi lampade e lampadari, anche se con illuminazione a led, devono essere belli e suggestivi, armonici con il resto dell’arredamento. Un esempio di bellezza viene dal lampadario 24Pearls di Vistosi.

Si tratta di un lampadario composto da due corolle di sfere realizzate in vetro soffiato, nei colori bianco e cromato, che sono disposte sugli anelli della montatura a due livelli per creare un caleidoscopico effetto di luce e riflessi. In altre parole: qui il design è al servizio dell’estetica senza dimenticare i benefici che la tecnologia a led porta con sé.

Il nome di questo lampadario è emblematico: le lampade sono disposte come per una collana di perle, e – si sa – le perle vanno utilizzate o perdono in luminosità. Quest’idea della luce e delle perle viene richiamata ampiamente in questo lampadario, adatto a tutti gli stili di arredamento, perché conserva un design dalle linee pulite ma anche la suggestione del vetro soffiato.

Particolarmente adatto per stanze arredate in legno scuro o arte povera. Un lampadario del genere, da solo riesce a catalizzare tutta l’attenzione dello sguardo e non ha bisogno di ulteriori orpelli.

© 2024 ILLUMINAZIONE A LED | Tema WordPress: Annina Free di CrestaProject.