Chiudi

Essence, la lampada che non ti aspetti, da Vistosi

Qual è l’essenza della luce? Lo si può capire guardando Essence, la nuova lampada di Vistosi che sarà presentata al Salone del Mobile 2015.

essence-atelier-oi-per-vistosi

Essence, come dire «essenza, essenziale». È questo il nome dato a una delle nuove lampade di Vistosi che sarà presentata al Salone del Mobile 2015 e che è stata progettata da Atelier Oi. Si tratta di una lampada assolutamente sorprendente, perché ha una struttura insolita e al tempo stesso rassicurante.

La lampada Essence è composta da una sorta di raggiera che irradia la luce. È l’ideale per una cucina con illuminazione centrale o anche per le stanze-studio e, va da sé, per gli uffici professionali, sempre che si scelga per tutte queste opzioni uno stile di arredamento moderno.

L’arredamento moderno è funzionale alla lampada Essence per differenti motivi. Intanto occorrono linee pulite per far risaltare la bellezza del design di questa lampada. In secondo luogo, si deve scegliere un arredamento che non faccia stonare la presenza della lampada e questo è possibile solo con l’arredamento moderno. Infine, come dice il nome della lampada, tutto deve essere essenziale per riprodurre un’essenza: in altre parole, via qualunque orpello, via l’eccesso, per recuperare ciò che una luce è veramente, ciò che una stanza è veramente, ciò che veramente significa vivere una casa. Ogni giorno.

© 2024 ILLUMINAZIONE A LED | Tema WordPress: Annina Free di CrestaProject.