Una linea elegante, dallo straordinario impatto visivo perfetta per un’illuminazione a led davvero “celestiale”: si chiama CASSIOPEA, ed è la lampada a led proposta da Patrizia Volpato.
A suggerire alla Volpato il contenuto e la forma della sua lampada, è la costellazione omonima, che si può osservare nei nostri cieli.
Nota fin nell’antichità, dai primi astronomi gli fu attribuito il nome di Cassiopea per omaggiare una figura della mitologia greca.
Cassiopea, una delle Nereidi figlie del dio del mare Nereo, si vantò di essere la più bella offendendo il dio Poseidone, che aveva sposato un’altra di loro. Per questo fu punita, e la sua storia complessa, triste e affascinante ha spinto gli antichi ad attribuirle una costellazione.
L’insieme celeste, tuttora visibile di notte, incanta esattamente come la nostra lampada a led: una serie di cerchi si incontrano e si combinano tra loro esattamente come i fasci di luce che emana la costellazione, mentre gli strass, applicati, si compongono a dare luce e vita alla struttura in metallo satinato, a mo’ di stelle a led.
Alla collezione Cassiopea appartengono anche la versione a led da tavolo, il faretto, la lampada da tavolo e la versione a piantana.
Cassiopea può essere acquistata anche su siti online che la lanciano a un prezzo scontato (migliore in rete per la lampada di design a sospensione: 538.70 euro).
La lampada, disponibile in moltissime varietà cromatiche, vi consentirà un’illuminazione a led efficace e a basso consumo energetico.
E tutto questo, senza perderci nello stile, rimanendo una lampada di ultimissimo design!
Scopri il catalogo Patrizia Volpato, SCONTI FINO AL 20%, lampadari moderni in vetro di muraano, nuove forme di luce. PATRIZIA VOLPATO: “Nuove forme di luce” La tradizione artigianale del vetro di Murano, rafforzata da una creativa ricerca sulle tendenze della luce e dell’arredo moderno, è l’anima del catalogo di lampade di Patrizia Volpato, azienda veneziana che da oltre 20 anni è uno dei marchi più apprezzati nel settore dell’illuminazione d’interni per qualità e professionalità. Le lampade Patrizia Volpato hanno nel vetro di Murano il materiale privilegiato, disegnano forme decorative e innovative impreziosite da una lavorazione di ferro, cristallo e oro che utilizza esclusivamente tecniche non industriali in tutti i suoi passaggi. Dalle fusioni in metallo cromato o anticato alle finiture in foglia oro, dal vetro soffiato da esperti maestri alle piastre colate a mano e decorate con graniglia di vetro, ogni dettaglio di Patrizia Volpato rivela un’artigianalità inconfondibile. “Le nostre collezioni sono pensate per sorprendere con la loro raffinata concezione e con il gusto del dettaglio”, afferma Patrizia Volpato, designer dell’azienda, che lei stessa dirige assieme al figlio Loris. “Facciamo dell’originalità e della creatività le nostre caratteristiche progettuali, dell’affidabilità e della credibilità i nostri obiettivi operativi”. Attenzione alla qualità del prodotto e cura dei materiali, dunque, sono il segreto del successo di Patrizia Volpato, cui si aggiunge una forte presenza commerciale sul territorio italiano, con punti vendita selezionati e di alto livello qualitativo in tutte le regioni. È rinomata l’attenzione di Patrizia Volpato al servizio: tempestività nelle consegne, affidabilità e assistenza post vendita sono da sempre riconosciute da una clientela che, a sua volta, ripaga l’azienda con una fedeltà non comune. Patrizia Volpato, però, vuol dire anche flessibilità di produzione e apertura totale ai gusti e alle richieste dei clienti, per i quali lo studio tecnico dell’azienda veneziana progetta soluzioni personalizzate e su misura. Le collezioni hanno ricevuto notevoli riconoscimenti, sia in Italia sia all’estero. Tra le realizzazioni “estere”, una tra tutte ben descrive la capacità di Patrizia Volpato Lamp di tradurre arte e cultura veneziana in luce che arreda, ovvero l’allestimento della zona vip dei magazzini Harrods di Londra. Nel corso degli ultimi anni, inoltre, con lo sviluppo del 100% della rete vendita, Patrizia Volpato ha iniziato la conquista di nuovi mercati esteri emergenti, quali Spagna, Francia, Irlanda, Inghilterra, Grecia, Germania, Belgio, Austria, Olanda e Russia. Il merito di questo successo è sicuramente da attribuirsi alle ultime collezioni firmate dall’azienda veneziana, nelle quali la particolare attenzione al design ha contribuito a fare di Patrizia Volpato un riconosciuto marchio del Made in Italy nel mondo.