Chiudi

Il design celebra l’illuminazione a led, nella straordinaria collezione Microwired dell’azienda Albani Lightning

La Collezione Microwired dell’azienda Albani Lightning è caratterizzata da una serie di lampade per l’ illuminazione a led dalla fisionomia molto peculiare.

Scopo dell’azienda infatti sembra quello di voler celebrare anche esteticamente la novità esclusiva della tecnologia a led, considerata ormai la sorgente di luce protagonista del design del futuro.

Risparmio energetico, funzionalità (caratteristica essenziale agli accessori che adottiamo nelle nostre case) amore per lo stile e l’alto design, spingono infatti Albani Lightning a spalancare la propria ricerca verso continue e nuove sperimentazioni di luce.

In Microwired si evince un connubio perfetto tra alto valore tecnologico e fascino formale: la tecnlogia qui non viene in alcun modo celata, ma piuttosto diviene elemento principe della decorazione, cardine di tutto il progetto di design.

Lo Studio Albani, team di designer della collezione, sembra voler dimostrare che già nella tecnologia, nella sua capacità straordinaria di venire incontro alle sempre più complicate esigenze dell’uomo di oggi, dimora una reale bellezza.

La lampada si può considerare oggetto di design già solo per il fatto che usufruisca dell’illuminazione a led; per questo le lampade sono volutamente rese spoglie e trasparenti, perché il case inserito a vista è tutto ciò che occorre loro per aggiudicarne il prestigio e la dignità nel campo del design.

NOTE TECNICHE

Lampada da parete in vetro trasparente con montatura in metallo cromo. Lampadine quadled colore 4000K°

Lampadine: 2 Quadled x 4W
Dimensioni: largh. 24cm – h 12cCURIOSITA’: COSA SIGNIFICA WIRED?

Wired (letteralmente “collegato”, “cablato”) è un termine che ormai si adopera per indicare tutto ciò che riguarda la tecnologia e le novità virtuali, in quanto il collegamento a internet, almeno all’inizio, era fatto “via cavo”. Con il termine “wired“, nella lingua americana di oggi, viene spesso indicata la condizione di cyborg, di essere perennemente interfacciato a una macchina.

WIRED-RIVISTA: Nel 1993 a San Francisco ad opera del giornalista newyorkese Louis Rossetto e della sua compagna Jane Metcalfe. Furono aiutati a lanciare la rivista dall’imprenditore informatico Charlie Jackson e da Nicholas Negroponte, noto creatore del Mit Media Lab che, non solo collaborò con la rivista dal 1993 al 1998[2], con una rubrica fissa, ma ne fu anche il primo investitore. Fin dal suo lancio, la rivista ebbe enorme successo e nei primi quattro anni di vita vinse due National Magazine Awards nella categoria General Excellence e uno nella categoria Design.

BREVE PROFILO DELL’AZIENDA ALBANI LIGHTNING

ALBANI ILLUMINAZIONE

L’azienda ALBANI ILLUMINAZIONE e’ sul mercato dal 1956.
Da 50 anni è al servizio dei clienti, offrendo un continuo rinnovamento tecnico e stilistico per soddisfare le esigenze del settore, nei prodotti si nota la qualità e le nostre origini artigiane che tuttora cerca di mantenere in alcune lavorazioni che la contraddistinguono. L’esperienza è una delle più complete nel settore dell’illuminazione decorativa.
Albani Illuminazione opera su un’area lavorativa di oltre 5000 mq, ubicata a Cinisello Balsamo (Milano) dove lavora il metallo, assembla e stocca i prodotti, per poi spedirli in tutto il mondo; continui controlli di qualità accompagnano ogni parte del nostro lavoro.
L’obiettivo di Albani Illuminazione è garantire sempre ai clienti un prodotto di altissimo rapporto prezzo e qualità.
La ALBANI ILLUMINAZIONE produce e commercializza in tutto il mondo apparecchi di illuminazione per uso civile, offrendo soluzioni di arredo sia per ambienti pubblici che privati. Inoltre opera da anni al settore contract lighting offrendo anche customizzazione di prodotti e modifiche alla produzione di serie.

Lascia una risposta

© 2024 ILLUMINAZIONE A LED | Tema WordPress: Annina Free di CrestaProject.