Chiudi

Illuminazione a Led presenta Flamingo e la novità Mox: la natura si fa luce a led con Micron Lightning!

Flamingo cos’è? Una canzone popolare jazz del 1941, una città americana, un noto casinò di Las Vegas*? Certo che sì, ma non solo… E’ anche una lampada dal peculiare impatto visivo, che garantisce un’illuminazione a led ipervantaggiosa!

La lampada a led Flamingo è un apparecchio di luce dalle caratteristiche estetiche molto raffinate e originalissime: la sua struttura è costituita da una lampada centrale da cui si diparte una serie di luci a led. Il design in realtà ci svela la fonte d’ispirazione del nostro lampadario. Flamingo, infatti, significa Fenicottero in spagnolo… Ed in effetti, i lunghi bracci di luci sembrano ricordare i colli sinuosi, sottilissimi e leggiadri, di uno dei volativi più affascinanti del pianeta.

Il design naturalissimo del nostro lampadario, lo rende particolarmente indicato per interni dallo stile contemporaneo,  sobrio, sofisticato.

Dalle grandi dimensioni, è sicuramente una lampada funzionale in contesti molto spaziosi, come sale riunioni, o uffici o sale per conferenze e di rappresentanza, oppure location d’alta moda.

Meraviglioso e splendido elemento d’arredo, garantisce un’illuminazione a led efficace, mentre l’intensità della luce è consentita dalla lampada centrale, a cui tutto fa perno.

Curiosando sul sito di Micron Illuminazione, abbiamo inoltre scovato una interessantissima novità 2012, chiamata MOX.

Mox è una lampada da tavolo disegnata dall’architetto Roberto Paoli che offre un’illuminazione a LED preziosa e coinvolgente, e presenta un design fresco, moderno e incisivo.

Il designer spiega che (dal blog dell’azienda) ha tratto la sua ispirazione dai bastoncini che servono a infilare i capelli di una geisha, e che danno una sensazione di equilibrio e stabilità. Ma la forma della lampada Mox è molto vicina, per naturalezza e eleganza, a quella di un volatile, di cui riprende l’esile delicatezza delle zampe. L’illuminazione a led è consentita grazie al touch dimmer: con un semplice tocco, si aziona il tasto di accensione e i sei led si attivano. Allo stesso modo, basta un tocco leggero per regolare la profondità della luce.

Se volete dunque dedicare questa meravigliosa stagione estiva ormai alle porte, al mondo della natura e del led, le lampade Flamingo e Mox vi aspettano su molti siti di rivenditori online, o nei negozi Micron.

Un altissimo design, un’illuminazione a led che assicura un’ottimo risparmio energetico, e una casa sempre più moderna e hi-tech: con le lampade Flamingo e Mox… Si può!

 

NOTE TECNICHE FLAMINGO

Azienda: Micron Illuminazione

Lampadine: 1 100W E27+20 led 1W

 

 

Micron Illuminazione

profilo aziendale 

Azienda che, dal 1987, produce lampadari e illuminazione per interni di design, restando sempre molto attenta alle novità e alle influenze estetiche. Da queste linee guida scaturiscono lampadari e lampade dalle linee suggestive, oggetti per illuminazione che aspirano a diventare forme pure e senza tempo, luci di design che valorizzano gli ambienti, capaci di creare la giusta atmosfera per illuminare con stile gli spazi abitativi e di

 

*Il Flamingo Las Vegas è un hotel e casinò situato nello Strip di Las Vegas, di proprietà della Caesars Entertainment Corporation.

L’intero complesso dispone di un casinò di 7200 metri quadrati (77,000 sq ft) e di un albergo di 3626 stanze.

Lo stile architettonico si basa su reminescenze dell’Art Deco di Miami e di South Beach.

Aperto il 26 dicembre 1946, il Flamingo è stato il terzo resort ad aprire sullo Strip e il più vecchio tra quelli ancora esistenti.

Lascia una risposta

© 2024 ILLUMINAZIONE A LED | Tema WordPress: Annina Free di CrestaProject.