Chiudi

Display a Led di Arena Luci Spa: un’illuminazione a led moderna ed estrosa

Un display a LED, come quello proposto da Arena Luci Spa, un’azienda che lavora nel campo dell’illuminazione a led da decenni, realizzando prodotti di successo e fama internazionali, è un display video formato da diodi emettitori di luce, o LED, piccoli dispositivi elettronici che realizzano una fonte di luce molto efficiente. I Led si possono rintracciare negli strumenti con cui ci confrontiamo ogni giorno, dal semaforo al telecomando. Un esempio di display a Led si può osservare ogni volta che ci si trova di fronte ai cartelloni pubblicitari. L’azienda Arena Luci offre una vastissima gamma di display e di strumenti di illuminazione a Led.  Spesso infatti essi sono usati più come una sorgente di illuminazione che di visualizzazione.

Vantaggi ed Usi di un display a Led Arena Luci Spa. I display di illuminazione a led sono in grado di valorizzare gli interni delle nostre abitazioni ma soprattutto di uffici e sale di riunioni o discoteche o locali d’alta moda, creando molteplici scenografie tramite scritte e immagini personalizzabili. Grazie a un display a Led Arena Luci Spa si può ottenere un altissimo risultato di luce e nello stesso tempo dei pregiati effetti artistici e moderni.Un’illuminazione a LED ha molti vantaggi rispetto ad un sistema tradizionale di luci, come quello adoperato in maggior parte nelle nostre case. Il calore prodotto da un LED è bassissimo rispetto a quello di una lampada al tungsteno luce: ciò consente alle lampade a LED  di servirsi di pochissima energia per funzionare, al contrario di quelle comuni, ove quasi la metà dell’energia viene persa in calore.  Anche per questo i Led sono diventati la sorgente di luce preferenziale per i dispositivi come i semafori, che operano di continuo e richiederebbero altrimenti un consumo energetico sprositato.  Dunque Arena Luci Spa offre display a Led di alta efficienza e lunga durata che prevedono anche un costo di manutenzione minore. Inoltre presentano una flessibilità di installazione e un’ accensione rapida. L’illuminazione a Led infine, come quella proposta dai display, è priva di radiazioni IR o UV e di mercurio, e ciò va incontro a chi desideri una illuminazione colorata, esuberante, originale, senza dover rinunciare alla salvaguardia della propria salute e sicurezza personali. 

Arena Luci Spa: l’azienda, da oltre 25 anni è presente con i suoi sistemi di illuminazione a led ad alta tecnologia in tutto il mondo:  teatri, discoteche , illuminazione architetturale. La sua ottima reputazione nasce dall’alta qualità ed efficienza dei suoi prodotti. Essi rappresentano ormai nel mercato dell’illuminazione un punto di riferimento indiscusso, e garantiscono un’ottima prestazione conferendo alle applicazioni tecnologiche sempre più valore e modernità. L’esperienza acquisita in questi decenni porta l’azienda a svilupparsi sempre in direzione del futuro e di un ancor più ricercata innovazione. Arena Luci s.r.l. proprio a partire dalla maturata conoscenza tecnologica insegue la creazione di prodotti che possano soddisfare le continue e sempre differenti richieste dell’ attenta clientela. Primo Bertani, esperto nel settore da più di dieci anni, fonda l’azienda nel 1983  suddividendola in vari settori:
reparto officina, produzione ed assemblaggio, progettazione,  ricerca e sviluppo. 

Arena Luci applica alti standard qualitativi a tutti i processi operativi aziendali in conformita’ con le normative ISO 9001/2000
Arena Luci è membro di Apias, l’Associazione dei Produttori e Importatori Attrezzature per lo Spettacolo.

Composizione di un display a Led. Un display a Led è composto da molti pannelli a LED, suddivisibili in due classi: tradizionali pannelli a LED, che utilizzano LED discreti, e la superficie del dispositivo montato (SMD) pannelli. I primi sono i più comuni e maggiormente utilizzati per i grandi schermi all’aperto. I display a tecnologia SMD sono di norma costruiti ad uso interno. Schermi a led che utilizzano SMD a volte vengono utilizzati come forma di illuminazione dinamica, giovane e stravagante.  Perfetto per gli usi pubblicitari è altrettanto adeguata per chi vuol introdurre nel proprio locale o nella cameretta dei bimbi una colorata e frizzante alternativa a una lampada tradizionale, introducendo una qualità in più al proprio sistema di luci: la capacità di visualizzazione. L’SMD  segna il meglio della tecnologia a LED per applicazioni indoor.  I diodi singoli che compongono un display a LED sono di per sé un importante progresso tecnologico ed offrono molti vantaggi rispetto alle altre tipologie di illuminazione. Un LED è costituito da una cassa di plastica trasparente attorno ad un chip di semiconduttori, che ha i terminali positivi e negativi che ad essa conduce.

Lascia una risposta

© 2024 ILLUMINAZIONE A LED | Tema WordPress: Annina Free di CrestaProject.