Chiudi

Olux: alta illuminazione a basso consumo

Rimodernizzare il proprio locale, renderlo uno spazio ideale per colpire le nuove generazioni, ma senza spendere troppo, sia nell’acquisto sia nel consumo energetico? La soluzione c’è e la propone Olux.

Un’illuminazione a Led come quella delle strip della Olux consente infatti di produrre all’interno degli ambienti effetti di luce o scenografie luminose fino a ieri impensabili. E ciò che colpisce di questi piccoli congegni elettronici è il loro basso costo, al quale corrispondono però altissimi risultati.

Camere, salotti, sale di locali o spazi espositivi possono trasformarsi semplicemente ponendo le sottili strisce di luce intorno a mobili e arredi.

esempio di divano illuminato a led

Olux è un’azienda che si occupa esculusivamente di progettare e dare vita a sistemi di illuminazioni di alta tecnologia e basso consumo, senza che nel risultato vi sia una perdita in qualità.

Le strisce a Led che andremo a descrivere tra poco ne danno conferma: Olux nasce per garantire efficenza e funzionalità all’insegna dello stile e della modernità.

Le strip led (in fondo all’articolo si può trovare in sintesi le primissime caratteristiche di questo straordinario e rivoluzionario sistema di illuminazione) sono ormai diventate le più originali e tecnologiche fonti di illuminazione, in sostituzione alle tradizionali lampadine.  Sia per gli spazi interni che per giardini, piscine e locali esterni sono ottimi strumenti tecnologici per decorare e giocare con la luce, adoperando il proprio estro personale.  Tramite l’utilizzo di materiali adeguati, quali biadesivi, vite autofilettante, rivetto, tassello ecc. le striscie Led Onux possono essere fissate e disposte in diverse modalità, a seconda del risultato che si desidera ottenere: se installate a vista possono dare vita a forme particolari, linee sinuose o a zig zag che creeranno un gioco di luci movimentando le pareti.

Altrimenti le strip Led di Olux si possono posizionare in retro illuminazione o illuminazione indiretta. In questo modo valorizzeranno gli arredi o gli stessi edifici sui quali verranno disposte, mostrandone i contorni e i rilievi di notte altrimenti impossibili da osservare. 

All’interno dei locali, posti sotto i tavoli o il bancone, i divanetti o i mobili,  con la loro luce indiretta e radente le strip Olux trasformeranno lo spazio in un luogo di mistero e fascino.

Le strisce a led possono inoltre esser adoperati come segnalatori di percorsi, luminarie (ad esempio per i presepi), luci per gradini, angoli e nicchie speciali.

strip led

Note Tecniche sulle strip di led firmate Olux:

Nastro led mono colore, disponibile nei colori: bianco freddo 6000k, bianco caldo 2700k, rosso, blu e verde. Lunghezza 5mt, 300 led, smd 3528, n. 60 led per metro, flessibile e separabile in piu spezzoni, fissaggio con bioadesivo, viene fornito completo di alimentatore.Angolo di emissione 120 gradi. Caratteristiche meccaniche grado di protezione: IP21 Dimensioni LxWxH: 5000mm x 10mm x 2mm Distanza tra i led: 16,6mm Unit_ di taglio minima: 3 led in 50mm (per versione12V) Supporto: circuito stampato flessibile in rame Protezione: nessuna Montaggio: fissaggio con biadesivo Temperatura di lavoro: -10_/+40_C. Collegamenti Cavo di ingresso incluso (15cm) Collegamento: possibile in cascata max 10m (2 nastri)

Lampadine: 300 led – smd 3528 24 watt (4,8 watt per metro) – 12 volt completo di alimentatore
Dimensioni: Lunghezza dai 3 ai 5 metri separabile in spezzoni.
Colori: bianco freddo 6000k, bianco caldo 2700k, rosso, blu, verde

Lascia una risposta

© 2024 ILLUMINAZIONE A LED | Tema WordPress: Annina Free di CrestaProject.