Chiudi

Lampadina led cinese, ricaricabile e a risparmio energetico

All’IFA di Berlino il padiglione cinese è stato uno dei più interessanti, si sono infatti visti: arcaici televisori a tubo catodico, svariati cloni dell’iPad e dell’iPhone 4, ma anche qualche interessante chicca tecnologica. Come una lampadina, a LED, che è possibile ricaricare e funziona come una torcia.

“Un produttore orientale propone un’interessante novità per il futuro dell’illuminazione a LED”
Made in China – Nello stand di una piccola azienda cinese, la Shenzhen Edips Lighting Co. Ltd., è stata mostrata un’interessante lampadina, a risparmio energetico, che funziona a LED. In pratica la Magic Bulb LED consuma appena 4W di potenza ed è in grado di offrire un fascio di luce come quello emesso da una consueta lampadina ad incandescenza da 50W. Meno di un decimo del consumo, tanto per snocciolare qualche dato concreto…

Torcia ricaricabile – Ma la novità interessante è la batteria ricaricabile che è celata all’interno del corpo della lampadina. La Magic Bulb LED è dunque in grado di continuare ad emettere luce senza corrente elettrica, per circa 3 ore. Inoltre, in caso di bisogno, si trasforma in una torcia d’emergenza: basta staccarla dalla lampada e impugnarla

 

il ink della manifestazione http://www1.messe-berlin.de/vip8_1/website/Internet/Internet/www.ifa-berlin/b2c/index.html

 

http://slic.en.china.cn/

Lascia una risposta

© 2024 ILLUMINAZIONE A LED | Tema WordPress: Annina Free di CrestaProject.