juniper design studio

Juniper Design Studio: equilibrio di forma e luce

Juniper Design Studio, studio di progettazione e Store con sede a Brooklyn, ha partecipato ad ICFF per presentare le nuove lampade Axis e i nuovi pezzi della collezione Metropolis.

Collezione Axis
La collezione Axis include tre proiettori, Axis X, Axis T e Axis Wall Sconce, ed esplora l’equilibrio tra forma e luce attraverso un design essenziale. La collezione, disegnata da Miren Lasnier, trae ispirazione dai tradizionali componenti industriali estrusi in metallo. Ogni dispositivo è costituito da elementi angolari che abbracciano una matrice luminosa posizionata centralmente. Gli angoli in ottone sono bilanciati dall’illuminazione calda degli array di LED. La lampada Axis è disponibile sospesa e a parete.

Con la collezione Axis volevamo rimanere fedeli alla filosofia del marchio Juniper, quindi abbiamo disegnato un prodotto orientato alla funzionalità e all’estetica‘, commenta il fondatore Shant Madjarian.
Applique Metropolis
Metropolis Wall Sconce unisce estetica contemporanea e riferimenti vintage. Progettata in collaborazione con David Meckley e Huntsman Architectural Group, l’applique è definita da un profilo cilindrico luminoso ‘ingabbiato’ da una superficie metallica forata, che scompone la luce e dona austerità al progetto. La piastra posteriore metallica è progettata per consentire il montaggio verticale e orizzontale.
La collezione Metropolis è molto apprezzata, sia per il design che per la funzionalità. Con l’applique offriamo un’ulteriore possibilità di utilizzo‘, afferma Shant Madjarian.
E’ possibile personalizzare tutti i pezzi della collezione tramite le finiture metalliche: ottone satinato, alluminio satinato e alluminio lucidato.